REGOLAMENTO CONCORSO DESTINAZIONE COLORE

REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI DENOMINATO Artègo Destinazione Colore

Società Promotrice

Artego Italia S.r.l., con sede legale in Ardea (RM), via Pontina Vecchia km 33.600, CF e P.IVA IT11074941003.

Durata

La presente manifestazione a premi sarà pubblicizzata a partire dal 7/04/2025 sia sul sito www.artegoitalia.it che presso i saloni dei parrucchieri partner e verrà divulgata attraverso mezzi di comunicazione offline tradizionali (social, pubblicazioni, manifesti..).

Sarà possibile partecipare dal 7/04/2025 fino al 15/07/2025.

L’estrazione si terrà entro il 30/07/2025.

Destinatari

La presente manifestazione a premi è rivolta a tutti i consumatori finali (di seguito “Destinatari”), ovvero le persone fisiche che acquisteranno la “card servizi colore” presso uno dei saloni di parrucchieri abilitati, vale a dire quelli che espongono l’adesivo “color creators”, il cui elenco è presente sul sito ufficiale www.artegoitalia.it, alla pagina https://www.artegoitalia.it/colorcreators

Non possono partecipare all’iniziativa:

  • i minorenni;
  • coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione dell’iniziativa;
  • i titolari e i dipendenti dei saloni abilitati.
  • gli acquisti effettuati con P.IVA.

Ambito Territoriale

La presente manifestazione a premi si svolgerà nel territorio nazionale presso i saloni di parrucchieri abilitati che espongono il logo “color creators”, indicati nell’elenco presente sul sito ufficiale www.artegoitalia.it, alla pagina https://www.artegoitalia.it/colorcreators

Prodotti coinvolti

Sono oggetto della promozione esclusivamente le “card servizi colore”, vale a dire una card da utilizzare per i trattamenti di colorazione e il mantenimento dei capelli presso il salone del parrucchiere in cui vengono effettuati i servizi.

Finalità della manifestazione a premi

La presente manifestazione a premi si prefigge lo scopo di incrementare la conoscenza dei prodotti coinvolti e dei prodotti Artègo per la colorazione dei capelli.

Premi 

  • N. 3 Crociere Costa Crociere per 2 persone del valore medio di mercato di 1.400,00 cadauna.
  • N. 40 piastre per capelli marca HGI, modello HAIRON, del valore di € 50,00 (IVA Inclusa) cadauna.

I premi non sono convertibili in denaro e non possono essere ceduti a terzi.

Specifiche premi 

– Crociere Costa Crociere per 2 persone

I premi saranno consegnati sotto forma di Voucher con data di partenza 19/10/2025 e data rientro 23/10/2025. Non sarà possibile richiedere modifiche alla data di partenza associata alla propria vincita.

Il premio è valido per 2 persone per la durata di 5 giorni/ 4 notti in cabina doppia (Itinerario con partenza da Genova: Porto di Genova, Barcellona, Marsiglia, Porto di Genova).

Il Voucher dovrà essere utilizzato entro il termine massimo del 1/09/2025 fornendo tutti i dati necessari alla prenotazione. Qualora non venga utilizzato entro tale data, il vincitore non avrà più nulla da pretendere dal Promotore o dai fornitori del premio.

Con l’accettazione dei premi i viaggiatori confermano di rispettare le linee guida del fornitore Costa Crociere, reperibili sul sito www.costacrociere.it.

Il Premio include: bevande (pacchetto My Drinks, consultabile su https://www.costacrociere.it/esperienza/pacchetti-bevande.html), tasse portuali, mance obbligatorie, assicurazione medico e assicurazione bagaglio (i cui dettagli sono consultabili su https://www.costacrociere.it/content/dam/costa/costa-asset/pdf/it/EB-Pol-34709Q.pdf).

Il Premio non include: souvenir, spese di parcheggio auto, trasferimento da/per luogo di partenza, gite, escursioni o altri costi di natura personale e tutto ciò che non risulta indicato nel presente Regolamento. Né il Promotore né altri fornitori del premio saranno pertanto responsabili di tali costi.

Il vincitore sarà tenuto a rispettare tutti i termini e le condizioni dei fornitori del premio. In particolare, devono seguire e rispettare tutte le linee guida e le istruzioni (relative, ad esempio, a salute e sicurezza) e tutte le disposizioni di legge e regolamentari applicabili. Inoltre, sarà a carico del vincitore e del relativo accompagnatore l’eventuale stipula di assicurazioni aggiuntive ove non previste dal vettore.

È responsabilità del vincitore fornire dati veritieri ai fini della consegna del premio; il Promotore non sarà pertanto responsabile per mancata consegna dei premi a causa della comunicazione di informazioni errate o incomplete.

Il vincitore e il suo accompagnatore saranno responsabili degli eventuali costi aggiuntivi di fruizione non a carico del Promotore. Sarà responsabilità del vincitore concordare con il proprio accompagnatore la distribuzione di tali costi.

Il vincitore è responsabile del proprio comportamento e di quello del suo accompagnatore, il Promotore e i fornitori del premio non saranno pertanto responsabili nel caso in cui il vincitore e/o l’accompagnatore agiscano in modo da causare una situazione di pericolo per sé stessi o terzi o assumano comportamenti anti-sociali in qualsivoglia maniera o che possano causare disturbo o fastidio a terzi.

Il vincitore e il suo accompagnatore dovranno viaggiare nelle stesse date ed essere in possesso di tutti i documenti validi necessari per l’ingresso nei paesi di fruizione del premio, ed inoltre non devono essere soggetti ad alcuna restrizione in merito alla possibilità di viaggiare. Il Promotore non sarà responsabile della predisposizione o verifica dei documenti necessari né per eventuali costi sostenuti per la loro predisposizione.

Si rende noto che, nel caso di non presentazione del vincitore e/o accompagnatore alla data della partenza, nel caso in cui si utilizzassero solo alcune componenti del premio, nel caso in cui il premio fosse fruito dal solo vincitore o comunque non da entrambe le persone, in tutti i casi esposti, il premio si intenderà comunque completamente consegnato e il vincitore non avrà più nulla da pretendere dal Promotore o dai fornitori del premio. Se, a causa di circostanze impreviste e non dipendenti dal Promotore, il premio non fosse più disponibile, il Promotore si riserva il diritto di sostituirlo con un altro premio, a suo insindacabile giudizio, di valore uguale o superiore.

Il Promotore non sarà ritenuto responsabile per eventuali perdite o danni subiti da qualsiasi utilizzatore. I vincitori e/o gli accompagnatori non potranno rivalersi sul Promotore ad esempio per guasti, furti, incidenti, ritardi o problematiche al di fuori della responsabilità del Promotore. Pertanto, il Promotore in tali evenienze non avrà alcun obbligo di sostituzione del premio con uno alternativo di pari o maggior valore.

Il Promotore non sarà responsabile per cause di forza maggiore indipendenti dalla sua volontà che impediscano di rispettare il presente regolamento o che determino omissioni o ritardi, come cause di forza maggiore, quali calamità naturali, condizioni climatiche, scioperi, etc… a titolo esemplificativo ma non esaustivo o circostanze simili che rendano non consigliabile viaggiare o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo del Promotore stesso.

– Piastre per capelli

La piastra per capelli è un prodotto di marca HGI, modello HAIRON, identico o simile per qualità a quello visibile al seguente link hairgoals.it/hairon e sarà consegnato a cura della Società Promotrice entro 30 giorni dalla comunicazione della vincita ai vincitori.

Il prodotto prevede la garanzia di 2 anni da attivare nel rispetto della normativa vigente.

Se, a causa di circostanze impreviste e non dipendenti dal Promotore, il premio non fosse più disponibile, il Promotore si riserva il diritto di sostituirlo con un altro premio, a suo insindacabile giudizio, di valore uguale o superiore.

MONTEPREMI

6.200,00 Euro

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Parteciperanno tutti i Destinatari che acquisteranno, dal 7/04/2025 fino al 15/07/2025, almeno n. 1 “card servizi colore” (di qualsiasi valore), in vendita presso i saloni abilitati, che espongono l’adesivo “color crators”, indicati nell’elenco presente sul sito ufficiale www.artegoitalia.it

Al momento dell’acquisto della “card servizi colore” il salone consegnerà all’acquirente una “card concorso”.

La “card concorso” è dotata di un codice numerico di cinque cifre.

Il partecipante dovrà accedere alla pagina dedicata al concorso sul sito www.artegoitalia.it e compilare l’apposito form, che prevede l’inserimento dei dati personali (nome, cognome e C.F.), di contatto (numero di telefono e indirizzo mail), dati del salone che ha rilasciato la card concorso (indirizzo del salone), il codice numerico presente sulla card concorso e la foto della card concorso.

Il Destinatario, con la propria partecipazione, acconsente implicitamente affinché i propri dati vengano trattati ai soli fini della presente manifestazione a premi.

Estrazione ed assegnazione dei Premi

L’estrazione delle card concorso vincenti avverrà entro il 30.07.2025 tramite piattaforma software di estrazione, programmata per assegnare, con criterio di casualità, i premi indicati. L’estrazione avverrà tra tutti i codici delle card concorso inserite dai partecipanti. L’estrazione avverrà alla presenza di un funzionario pubblico preposto alla tutela del consumatore o di un notaio. 

Comunicazione e convalida della vincita

I vincitori saranno contattati telefonicamente e/o via e-mail dalla segreteria della Società Promotrice che provvederà a fornire le informazioni per procedere alla convalida, da effettuarsi via e-mail all’indirizzo dedicato, entro e non oltre 3 giorni di calendario dalla notifica di vincita.

Note finali

La partecipazione alla presente manifestazione a premi implica per il “Destinatario” l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.

L’intero concorso sarà gestito su software non manomissibili.

Il server su cui viene effettuata la registrazione dei dati e la gestione delle partecipazioni è situato in Italia.

La Società Promotrice si riserva il diritto di verificare il reale acquisto dei prodotti coinvolti anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti, in caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.

La Società Promotrice non si assumerà alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione dei premi dovuta all’indicazione di dati errati da parte dei partecipanti.

La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il riconoscimento del premio. Il “Destinatario” perderà il diritto all’ottenimento del premio qualora i dati inseriti in fase di partecipazione alla presente manifestazione a premi non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente la partecipazione al concorso.

La Società Promotrice non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM / Posta indesiderata.

Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti dalla stessa incaricate, risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tal modo. La Società Promotrice o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema di partecipazione ideato.

Gratuità della partecipazione

La partecipazione è gratuita salvo il costo della connessione ad Internet definita dal piano tariffario del gestore utilizzato dal partecipante e non rappresenta alcun introito per la Società Promotrice. I premi saranno consegnati gratuitamente entro 20 giorni dall’estrazione.

Cauzione

È stata prestata cauzione al Ministero delle Imprese e del Made in Italy corrispondente al 100% del montepremi netto.

Pubblicizzazione Del Regolamento

Il regolamento completo sarà disponibile sul sito www.artegoitalia.it

Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento.

Per informazioni scrivere a marketing@artegoitalia.it

Garanzie e Adempimenti

Il presente concorso a premio si svolge nel rispetto del DPR 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico già Ministero delle Attività Produttive.

Rivalsa

La Società Promotrice rinuncia a rivalersi sui vincitori per l’imposta sul reddito 25% – Art. 30 DPR 600 del 29/09/73.

Onlus

I premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti alla:

“Chiara e Francesco APS” – Associazione di Promozione Sociale – Viale Italia, 15 – 00071 Pomezia (RM) P.I. 13215231005 – Cod. Fisc. 97287660589

Trattamento Dei Dati

L’attività è rivolta che si iscriveranno al sito www.artegoitalia.it in occasione della partecipazione al presente concorso. Questi ultimi, in concomitanza con la registrazione potranno opzionalmente dare il consenso a ricevere comunicazioni commerciali su offerte, novità ed iniziative promozionali da parte di Artègo tramite e-mail e posta cartacea, nonché prestare il consenso alla profilazione. Ulteriori dati raccolti nell’ambito dell’attività promozionale, che siano necessari alla realizzazione e corretto svolgimento della stessa, saranno sempre trattati nel pieno rispetto del Regolamento UE 679/2016 e della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e al solo fine di garantire l’esecuzione dell’attività promozionale. I dati saranno trattati mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici nel rispetto delle misure di sicurezza e, comunque, in modo da garantire l’integrità, la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, da Artego Italia S.r.l. (Titolare del Trattamento), con sede in Ardea (RM), Via Pontina Vecchia km 33.600 direttamente o tramite propri responsabili. L’elenco dei responsabili del trattamento aggiornato è richiedibile alla società Titolare del trattamento. Maggiori informazioni sulle pratiche in materia di protezione dei dati personali di Artègo Italia e su come esercitare i diritti degli interessati previsti dalla normativa sono disponibili su www.artegoitalia.it